Scopri su Netflix un thriller psicologico che ti terrà con il fiato sospeso. Passioni, segreti e pericoli si intrecciano in una storia ad alta tensione.

Il cinema ha spesso raccontato storie di tradimenti, passioni e segreti che cambiano il destino dei protagonisti. Il film che ti presentiamo oggi si inserisce in questo filone con un mix di thriller, romanticismo e passione. Tra atmosfere patinate e tensioni nascoste, una storia che si muove tra desiderio e pericolo, cercando di tenere lo spettatore incollato allo schermo.

Si intitola “I vantaggi del tradimento”, una pellicola del 2023 che riesce a garantire al relativo pubblico di riferimento le conseguenti emozioni a base di triangoli amorosi. Questa produzione brasiliana si basa fondamentalmente su sequenze passionali e atmosfere patinate, ricordando a tratti i ben più noti “Cinquanta sfumature di grigio” e ” 365 giorni: Adesso“senza grandi limiti né censure.

In questo adattamento del romanzo omonimo di Sue Hecker, una donna vede il tradimento del fidanzato come un’occasione per aprirsi a un altro uomo, con conseguenze pericolose.

Una pellicola, non particolarmente amata dalla critica che l’ha sonoramente bocciato, che però non poteva non scalare la top dei film più visti su Netflix, seguendo la scia delle produzioni più spinte che stanno spopolando sulla piattaforma di streaming negli ultimi tempi.

La trama vede la protagonista Babi (interpretata da Giovanna Lancellotti), tradita dal futuro sposo a un passo dalle nozze, invaghirsi di un aitante giudice (Leandro Lima). Ma questo la porterà inevitabilmente in un torrido intrigo tra bugie e segreti inconfessabili.

Babi è fidanzata con Caio. I due lavorano insieme in una compagnia finita nel mirino della giustizia per alcuni presunti affari illeciti. Al processo relativo alla situazione in essere, la donna rimane folgorata dalla figura del giudice, l’aitante Marco.

Proprio durante il suo addio al nubilato, Babi scopre che il futuro marito la tradisce da tempo e decide di interrompere immediatamente la relazione, annullando le nozze. Sarà questa l’occasione per buttarsi tra le braccia proprio dell’affasciante Marco, con il quale condivide la passione per le moto, e tra i due scoppierà un’ardente passione.

La loro relazione sarà però compromessa dai segreti che l’uomo nasconde e da un misterioso stalker che inizia a minacciare la donna.

Come evidenziato già nel trailer, disponibile anche su Youtube, questo film di Netflix mostra una lunga sequenza di scene che lascia poco spazio all’immaginazione. Merito anche della fotografia e dell’atmosfera sempre molto cupa e dai toni caldi e avvolgenti che emana.

Un titolo, insomma, che incuriosisce gli estimatori del genere e i curiosi che cercano qualcosa che scorra leggero e che sia poco impegnativo.

Scopri film thriller da vedere su Netflix.