Scopri una serie drammatica ricca di intrighi familiari e misteri: ecco il neo-western di Netflix che conquista con un’ambientazione unica.

Cosa saresti disposto a fare per proteggere ciò che ami? Come si difende un’eredità di famiglia quando il passato si scontra con il presente? Un nuovo western da ottobre 2024 su Netflix che trascina nel cuore dell’outback australiano, tra intrighi, rivalità e misteri irrisolti. Una delle novità più viste e più apprezzate. Sei pronto a scoprire la verità dietro la lotta dei Lawson?

Per gli amanti delle inedite produzioni seriali, ecco un titolo da scoprire. In streaming sulla nota piattaforma c’è “Territory”, un neo-western australiano, che combina elementi di dramma familiare, tensioni politiche e riflessioni sul colonialismo. Ambientata nella vastità dell’affascinante territorio australiano, la serie racconta le vicende della famiglia Lawson, storica dinastia di allevatori, che si trova coinvolta in un acceso conflitto interno per la successione del patrimonio familiare dopo la morte misteriosa del figlio prediletto.

Con i suoi sei episodi, la serie esplora temi universali come il potere, il rispetto delle tradizioni e il peso delle radici. Molto suggestiva l’ambientazione, che non è un semplice sfondo ma funge quasi da protagonista, enfatizzata da riprese mozzafiato che catturano la bellezza selvaggia e minacciosa di questi luoghi.

Questa serie su Netflix richiama produzioni di successo come “Yellowstone” e “Succession”, adattandole però al contesto territoriale specifico. Si tratta nel complesso di una serie intrigante, adatta agli amanti del western moderno e dei drammi familiari complessi. Sebbene possa mancare della profondità narrativa e dell’impatto visivo dei suoi modelli di riferimento, offre un’esperienza coinvolgente grazie al fascino delle location e alla qualità del cast. Protagonisti gli impeccabili Anna Torv, Michael Dorman, Robert Taylor e Sam Corlett.

Per quanto riguarda l’indice di gradimento da parte del Web, su Google questa produzione ha una percentuale dell’86%, sul sito aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes pari all’86%, mentre su IMDb il valore di gradimento è di 6,9 su 10.

Tanta suggestione e il gusto del dramma si possono assaporare guardando il trailer ufficiale, disponibile anche su Youtube. Un breve ma intenso spaccato della storia piena di misteri e di suspense che si andrà a sviluppare nel corso degli episodi.

Al centro della trama di “Territory” su Netflix troviamo Colin Lawson, il patriarca deciso a proteggere la sua tenuta, Marianne Station, da minacce esterne e interne. Dopo la morte improvvisa di Daniel, il figlio prescelto come erede, la grande tenuta tra le maggiori esistenti si ritrova senza una guida. Le tensioni crescono quando il figlio minore Graham, considerato inetto, e la nuora Emily cercano di dimostrare il loro valore.

Il ritorno del figliol prodigo Marshall aggiunge complessità alla trama, già arricchita da dinamiche con altri membri della famiglia e dagli interessi di potenti attori esterni, come uomini d’affari senza scrupoli e comunità indigene che rivendicano i propri diritti sul territorio.

Scopri altre serie drammatiche da vedere su Netflix